Cerca nella Rete

venerdì 22 luglio 2011

Tazzari: da Imola una cabrio elettrica tutta italiana


L'azienda Tazzari di Imola ha presentato la Zero Speedster 150 Italia, una special edition (che verrà prodotta in 150 esemplari) del veicolo elettrico Zero. La notizia – appresa dal sito AutoBlog.it – contiene anche l'informazione relativa al prezzo dell'EV, al netto delle tasse: 23.900 euro.


Innovativa per vocazione. Per configurare la Zero Speedster, la Tazzari ha approntato un configuratore online, molto italiano e molto balneare, dove il potenziale cliente può scegliere eventuali optional, fra cui cerchi in lega leggera Momo personalizzati, dispositivi di ricarica rapida (fino a 1h per l'80% della carica), sedili sportivi a guscio, colorazione del veicolo e personalizzazioni estetiche e cromatiche. L'ordine viene effettuato via Internet, sarà poi la rete commerciale Tazzari a contattare l'acquirente.


La dotazione di serie di questo modello è piuttosto ricca e tecnologica. L'allestimento unico è completo di cerchi in lega leggera, copertura impermeabile, plancia touch screen, con radio e lettore MP3, lettore di schede SD e connessione mini USB, batterie al litio con garanzia di 2 anni, luci diurne anteriori a Led, interni in eco pelle, Silent Traction Plus (per la riduzione acustica), diversi vani porta oggetti e porta bibite.

Tazzari Zero: modello nato nel 2009. Tazzari Zero, vettura presentata per la prima volta al Motorshow di Bologna e dalla quale è stata sviluppata la Speedster, è una due posti a trazione posteriore, interamente elettrica. Grazie all'alimentazione gestita da alimentatori al litio di ultima generazione, l'autonomia massima è di 140 chilometri. Le batterie possono essere ricaricate interamente in 9 ore, collegando lo specifico caricabatterie ad una normale rete a 220V.

Nessun commento:

Posta un commento