Cerca nella Rete

domenica 17 luglio 2011

Olanda: nuovi pacchetti plug-in grazie all'accordo Nissan e The Motion

La Nissan LEAF

Ora i possessori di una Nissan LEAF – la vettura 100% elettrica della casa giapponese – potranno caricare il proprio veicolo in ufficio o a casa, grazie all'accordo firmato dalla filiale Nissan dei Paesi Bassi e la società The New Motion, azienda olandese costruttrice delle apposite colonnine di ricarica.

Il dispositivo, un punto di carica dedicato, può essere installato al costo di 995 euro (IVA compresa), e permette di raggiungere la carica a 16 ampere completa nell'arco di 8 ore. Operando in parallelo, gli altri elettrodomestici continueranno a funzionare indisturbati.

I proprietari di Nissan LEAF potranno inoltre accedere alla rete di stazioni a carica rapida, in corso di sviluppo da parte di The New Motion sulle principali arterie del Paese. I primi cinque punti a a carica rapida (sono in grado di ricaricare Nissan LEAF da 0 all'80% della potenzialità in circa 30 minuti) sono già operativi, alla fine del 2012 saranno 30 le stazioni installate.

The New Motion ha anche sviluppato un pacchetto di ricarica pubblica, sempre per i proprietari di Nissan LEAF, un servizio che al costo di 385 euro offre assistenza per l'installazione di punti di ricarica pubblici, nelle vicinanze dei clienti, finanziati dalle municipalità.

Un punto di carica The New Motion (con una GM Ampera)
“L'accordo con The New Motion è un passo importante” ha dichiarato l'MD di Nissan West Europe, Pierre Boutin “per il lancio di Nissan LEAF nei Paesi Bassi. Grazie alle soluzioni fornite da The New Motion, i proprietari di Nissan LEAF potranno godere della stessa libertà di una vettura convenzionale”.

La nota stampa in lingua inglese rilasciata da The New Motion è disponibile a questo link.

Nessun commento:

Posta un commento