Cerca nella Rete

lunedì 18 luglio 2011

Stati Uniti: il NYPD è sempre più verde

Michael Bloomberg alla conferenza stampa

Il dipartimento di polizia più famoso al mondo, quello di New York (chi non conosce la sigla NYPD, grazie alle decine di telefilm polizieschi ambientati a Manhattan e dintorni?), sta rinverdendo la propria flotta di veicoli.

Nissan Altima Hybrid
A greener, greater New York. Dopo le 40 Nissan Altima Hybrid, ora è la volta di 50 Chevrolet Volt, vetture elettriche ibride plug-in prodotte da General Motors. Anche l'acquisto di questo lotto fa parte del piano PlaNYC, voluto dal sindaco Michael Bloomberg, che ha lo scopo di creare “una New York più verdepiù grande” (per usare le parole del primo cittadino).

Pronte per il museo
Le Chevrolet Volt verranno condivise da 9 dipartimenti di polizia. Il NYPD riceverà anche 10 furgoni Ford Transit Connect e 10 camion Navistar E-star, portando a 430 il numero dei veicoli plug-in posseduti dalla municipalità. Il sindaco Bloomberg è intenzionato a creare i presupposti per incrementare il numero di veicoli elettrici nella nutrita flotta di 13mila taxi di NYC.

New York, regina dell'aria pulita.Questa fornitura di veicoli e la più recente e la maggiore di tutti i tempi, per quanto riguarda la flotta della città” ha dichiarato Bloomberg “che è già la municipalità con più veicoli a basse emissioni di tutta la nazione”.

A quando un caso analogo in Italia?

Chevrolet Volt con la livrea del NYPD

Nessun commento:

Posta un commento