Cerca nella Rete

mercoledì 7 marzo 2012

Renault Zoe: arriva in Italia


Presentato in questi giorni al Salone dell'Automobile di Ginevra, un nuovo modello entra a far parte della gamma Renault Z.E. (Zero Emission): la Renault Zoe (o Renault Zoé alla francese).

Le altre vetture appartenenti alla gamma Zero Emissioni di Renault sono: Fluence Z.E., Kangoo Z.E., Twizy Z.E..

Misure e abitabilità da segmento B – La nuova Zoe ha le misure classiche di una segmento B 5 porte (leggermente più grande e spaziosa di una Fiat Punto): lunghezza di 4,08 m (Fiat Punto è lunga 4,06 m), larghezza di 1,73 m (Fiat Punto: 1,69 m), e altezza di 1,59 (Punto: 1,49 m), passo di 2,59 m (Punto: 2,51 m). Il bagagliaio risulta particolarmente capiente, con 338 litri di capacità (il volumen del bagagliaio di Fiat Punto è di 275 litri).

Autonomia fino a 210 chilometri – Grazie al motore elettrico da 65 kW (88 CV) di potenza e 220 Nm di coppia massima con disponibilità immediata, Renaul Zoe raggiunge una velocità massima di 135 chilometri orari. Speciali pneumatici sviluppati da Michelin e denominati EnergyTM E-V contribuiscono all'ottimo risultato in termini di percorrenza, la ricarica delle batterie  può essere rapida (30 minuto grazie al connettore Chameleon), accelerata (1 ora) o standard (6-9 ore).

Sebbene si tratti di una vettura potenzialmente interessante per il mercato Italiano, oltre alla diffidenza di un certa parte del pubblico, Renault Zoe dovrà fare i conti con un prezzo piuttosto “pepato”: il listino prezzi di Zoe parte infatti da 21.650 euro, piuttosto penalizzante rispetto a quelli – incentivati dal governo – della Francia (15.700 euro) e del Regno Unito (13.650 sterline britanniche, circa 16.350 euro). Al prezzo di listino va sommato il costo del noleggio delle batterie, circa 90 euro/mese.

Per prenotare Zoé o per approfondire la conoscenza di questa interessante novità motoristica, Renault ha creato un minisito specifico (clicca sul link per accedervi).

-->

Nessun commento:

Posta un commento