Cerca nella Rete

martedì 10 gennaio 2012

Toyota Yaris Hybrid: tutta nuova


La versione ibrida di Toyota Yaris 2012 era stata largamente preannunciata, dopo essere stata anticipata dalla concept car Yaris HSD Concept (vista al Salone dell'Auto di Ginevra nel 2011).

Ed eccola qui. Yaris Hybrid 2012 è un'auto full hybrid, equipaggiata con un propulsore a benzina da 1.5 litri e un motore elettrico che, abbinati, erogano una potenza totale di 100 CV (74 kW). Yaris Hybrid affiancherà Toyota Prius e Toyota Auris HSD nella gamma di vetture che utilizzano la tecnologia elettrica della casa giapponese, per poi diventare il modello più venduto.

Hybrid Synergy Drive a peso ridotto - Yaris Hybrid, modello che verrà presentato ufficialmente al Motor Show di Ginevra (8-12 marzo 2012), è un'automobile ibrida che si basa su una piattaforma inedita (motore elettrico reso più compatto, differenziale, inverter e pacco batteria sviluppati ad hoc), i cui componenti hanno un peso inferiore del 20% rispetto al sistema utilizzato dalla Toyota Auris HSD. Anche il propulsore di 1.500 cc è di nuova concezione. La tecnologia utilizzata dalla piattaforma garantisce al bagagliaio della Yaris ibrida il mantenimento del volume di 286 litri.

Frontale più aerodinamico e immancabili LED - Le modifiche estetiche si incentrano sulla parte frontale della Nuova Yaris HSD e comprendono i nuovi gruppi ottici anteriori (che ora integrano le luci diurne a LED), paraurti più profilati e nuova griglia frontale.

Le vendite di Toyota Yaris in versione ibrida inizieranno nel secondo trimestre del 2012.



Nessun commento:

Posta un commento