Cerca nella Rete

martedì 4 novembre 2014

Volkswagen Golf: festeggia i 40 anni con la nuova versione GTE a propulsione ibrida plug-in


Passano i lustri, i modelli d'automobile vanno e vengono, ma qualcuno rimane impresso nel tempo, e a volte (assai raramente) riesce anche a festeggiare i 40 anni di carriera come nel caso della Volkswagen Golf, leggenda vivente dell'auto che celebra l'occasione con il lancio di due versioni ecologiche ed un concorso su Facebook.
Volkswagen Golf GTE ibrida

Dopo oltre 30 milioni di vetture ed avendo lasciato un segno indelebile con modelli cult come la GTI (1976) e la GTD Turbodiesel (1982), la Volkswagen Golf ci riprova nel 2014, con la coppia di vetture e-Golf a trasmissione elettrica integrale e Golf GTE ad alimentazione ibrida.


Versioni ecologiche – Il primo modello ad essere presentato nell'anno dei festeggiamenti del 40esimo anniversario sarà la VW e-Golf, un modello a trazione esclusivamente elettrica (e circa 190 km di autonomia complessiva) da 1,5 tonnellate di massa (ovvero un peso piuma nel panorama delle elettriche 100%). A breve seguirà il lancio della nuova Golf GTE, un veicolo a propulsione ibrida plug-in dalla spiccata sportività (come da tradizione della sigla GT) e potenza che supera i 200 CV.
Componenti della Volkswagen e-Golf

Festeggiamenti sui social media – Per festeggiare l'importante traguardo, Volkswagen lancia l'iniziativa 40 YEARS OF GOLF. 40 YEARS OF LOVE, un progetto dedicato ai milioni di fan della media hatchback i quali, attraverso un'app disponibile sia su mobile all’indirizzo 40golflove.volkswagen.it che attraverso la pagina Facebook Ufficiale Volkswagen Italia, potranno fotografare la propria Volkswagen Golf preferita (che sia di loro proprietà o meno) e dedicarle un messaggio personalizzato. Le fotografie migliori verranno utilizzate nella campagna web ufficiale mentre l'autore della miglior foto vincerà la possibilità di utilizzare per un mese una potentissima Golf R, usufruendo di benzina gratis per €1.000*


La Golf GTE dovrebbe arrivare in Italia nel primo trimestre del prossimo anno, ad un prezzo che non dovrebbe distare troppo dai 37.000 euro richiesti dalla e-Golf, già presente sul listino della casa tedesca.








*il valore totale del premio ammonta a 1.620€

Articolo Sponsorizzato

1 commento:

  1. Purtroppo, secondo me, è ancora troppo cara... Arriverà un giorno in cui i comuni mortali potranno permettersela? Alla fine parliamo praticamente di un'utilitaria, per quanto ben fatta.
    In ogni caso, complimenti per il blog, molto interessante. Se ti va passa sul mio:
    www.ecoautomoto.com

    E contattami se sei interessato a collaborazioni di qualsiasi tipo!
    Ciao!

    RispondiElimina